Visita guidata: la Cattedrale e il Campo Santo di Pisa
!!Attenzione, dal 6 agosto entrerà in vigore il nuovo DDL in merito alle misure anti covid.19. Vi preghiamo di leggere attentamente tutte le informazioni!!
Alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, piazza del Duomo di Pisa. Dopo una breve introduzione esterna entreremo nei monumenti simbolo della piazza: la Cattedrale, scrigno di tesori, dal bellissimo Pergamo di Giovanni Pisano ai mosaici di Cimabue, le opere di Andrea del Sarto, Tino di Camaino, Giambologna, Ghirlandaio…; il Campo Santo, il vero Pantheon di Pisa, che rivela tesori di grande prestigio, come gli affreschi di Buffalmacco, i sarcofagi romani, le opere sepolcrali di Dupré, Bartolini, Ammannati, Thorvaldsen. Un viaggio nella storia dell’Arte italiana.
Quando: domenica 19 Dicembre ore 15.15
Dove: Fontana dei Putti, piazza del Duomo, Pisa
Quanto: 17 euro adulti, 7 euro bambini sotto 12 anni, gratis sotto 6 anni
In base alle nuove disposizioni del DDL 19/07/2021 l’ingresso ai monumenti della piazza del Duomo È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI UNA DELLE CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19. SONO ESCLUSI I BAMBINI FINO A DODICI ANNI E COLORO CHE PER COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE, SULLA BASE DI IDONEA CERTIFICAZIONE MEDICA, NON POSSONO VACCINARSI.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected]
Scrivi un commento