La tradizione culinaria pisana rispecchia pienamente la storia e l’anima della città dove il mare e la campagna si uniscono creando sapori sorprendenti, pesce fresco, carne da specie autoctone, prodotti caseari e salumi dall’entroterra, miele e pinoli dal Parco di San Rossore sapientemente esaltati dalla creatività degli artigiani pisani.

La città pullula di piccole botteghe dove trovare i migliori prodotti tipici, dove assaggiare la famosa cecìna, degustare vini e birre d’eccezione, assaporare le prelibatezze create dai cioccolatieri e dai pasticceri più creativi.

Vi guideremo alla scoperta degli artigiani del gusto della città in un itinerario poli-sensoriale fatto di arte, storia e soprattutto di sapori. Fra le piazze ed i vicoli raggiungeremo i locali più autentici, conosceremo gli artisti della gastronomia locale ed ascolteremo le loro storie di tecnica e passione… degustando le loro specialità!

City Grand Tour collabora con le attività artigianali e con i locali più caratteristici di Pisa e nell’anno 2011 siamo stati scelti per guidare la Passeggiata Pasticciata, nell’ambito della manifestazione eno-gastronomica Dolcemente Pisa http://www.dolcementepisa.it/

 

TERRE DI PISA

CREA IL TUO TOUR

EVENTI CITY GRAND TOUR 2018

Copyright © 2012 City Grand Tour. All Rights Reserved.