Una passeggiata attraverso le vie della città alla scoperta dei luoghi galileiani: dalla sua casa natale, ai luoghi della sua formazione e della sua attività scientifica, fino ad arrivare alla monumentale Piazza del Duomo, nella quale l’illustre scienziato ha compiuto i suoi più importanti esperimenti. Ci immergeremo nel cuore della Pisa medievale e tardo rinascimentale, e attraverso gli occhi di Galileo torneremo indietro nel tempo per scoprire una città dai mille volti, fatta di logge, scali ed eleganti vie commerciali, fino a terminare la nostra visita ai piedi della Torre Campanaria, ancora una volta al centro di un’importante vicenda storica che ha rivoluzionato il volto della scienza.

Visite interne facoltative:

Cattedrale e Camposanto di Pisa, dove sono conservate le due lampade di Galileo, importante testimonianza degli studi giovanili sulla forza di gravità.

Domus Galileiana, raccolta di documenti inerenti alla figura di Galileo.

Museo degli strumenti del calcolo, dove sarà possibile osservare e compiere alcuni dei più importanti esperimenti galileiani, quali la caduta dei gravi e il piano inclinato.

TARIFFE

CLICCA QUI PER PRENOTARE

Tagged with:
 

TERRE DI PISA

CREA IL TUO TOUR

EVENTI CITY GRAND TOUR 2018

Copyright © 2012 City Grand Tour. All Rights Reserved.